domenica 11 ottobre 2015


CATEGORIA JUNIORES - 1* GIORNATA
10/10/2015
  TIBER 0 - 3 LUGNANO
JUNIORES DEBUTTO VINCENTE !!!
Campo bagnato, campo fortunato per il Lugnano di mister Luigino che inizia alla grande la sua nuova avventura con 3 punti in trasferta a fratta todina.
Campo che regge le condizioni meteorologiche e che quindi si fa teatro di una delle sfide più attese della prima giornata.
Hanno fatto il loro ingresso nel campionato anche i nuovi acquisti del Lugnano : Tommaso, Valerio, Simone e l infortunato Sistone(solo sprazzi finali per lui a causa di un infiammazione al tendine).
Inizia dunque alla grande il nuovo campionato per i giovani del Lugnano che possono già godersi il loro primo successo stagionale.
Pagelle TIBER - LUGNANO:
Tommaso A. 7: esordio con il lugnano per il nuovo portiere che non subisce gol nella prima uscita stagionale.
Arrivano pochi tiri, ma quando la palla è dalle sue parti si fa trovare pronto provando anche a smarcare gli attaccanti con numeri del miglior abbiati . grande esordio.
Leonardino 7: molto bene sulla fascia destra dove non c'è ne per nessuno, oggi non si passa. Collabora bene con Diego e se la cava bene in tutte le occasioni.
Nico 7: sul campo bagnato è difficile mantenere l equilibrio e gestire i palloni che arrivano ma lui non sembra preoccupato e risolve le situazione con interventi degni del miglior chiellini. ottima marcatura sul centrale d attacco con il quale dopo un po inizia a giocare a briscola a causa dei pochi palloni che arrivano li.
Carletto 7.5 : ottima anche la sua partita, non concede nulla agli attaccanti o a chiunque passi di li.  Alla fine regala splendidi scivoloni con i quali scava buche per trovare il tartufo e ottime svirgolate studiate al millimetro.
Mezzo voto in più per la magnifica chiusura sul 10 avversario che si trovava a tu per tu col portiere.
Valerio 8: alla vigilia lo aveva detto " segno da centrocampo" e così sarà .....gran gol(anche meglio di quello di florenzi) che sancisce la vittoria dei gialli.
A centrocampo lotta come un gladiatore e gestisce come un CAPITANO....
Andrea 7.5: come in dottor jekill e Mr Hyde.... doppia faccia per lui in questa partita: lotta come de Jong e giostra con l eleganza di Pjanic.
Aiuta molto anche a difendere uscendo vincitore dalla maggior parte dei contrasti.
Diego 7: colpisce molto non solo per le giocate ma anche per il buon ritmo che riesce a tenere in campo. Sulla destra si fa trovare dappertutto sia quando bisogna attaccare sia quando difendere, dialoga bene con gli altri centrocampisti con i quali riesce a chiudere le linee avversarie.
Giulio 7.5: ottima intensità si fa trovare spesso dai compagni e tiene in continua apprensione la difesa avversaria.
Ma la ciliegina sulla torta è quando si trasforma in pinilla e sigla il primo gol stagionale: una splendida semirovesciata mancina che batte il portiere e fa cadere le prime goccioline di pioggia dalla rete avversaria.
Valerio S. 7: affidata a lui l ala destra sulla quale galoppa come un cavallo aiutando anche leonardino quando serve.
Una serie di ottimi tagli che per poco non si trasformano in gol.
Esce a causa dei troppi lividi che gli sono stati inferti dal portiere che ben 2 volte gli frana
addosso.
Simone 7.5 entra in campo versione assit man, proprio lui a servire il pallone per il primo gol che apre le danze.
Mezz ora di fuoco in cui illumina con tocchi e giocate stile Lucas biglia.
Riccardo 7 : 10 minuti bastano e avanzano per fare un gol. Due volte faccia a faccia: sbaglia la prima volta
Ma non perdona la seconda e segna il gol del definitivo 3 a 0.
Se è capace di questo in 10 min è di rientro da un infortunio.... chissà cosa farà in 90 minuti? .
Amedeo 7: entra da attaccante e chiude da centrocampista.
Gara caratterizzata da grande grinta che contraddistingue ogni suo combattimento sulla palla. Molto bene in fase offensiva in cui riesce a proteggere e far salire la squadra, bene anche nel mezzo in cui si sente un po spaesato ma in cui se la cava benissimo.
Sistone S.V. : sprazzi di gara a causa della tendine che gli impedisce di giocare.
Chissà però .....se l arbitro avesse fatto battere l ultimo angolo.....
Luca 8: non segna ma fa l architetto, costruendo e disegnando ottime traiettorie per i compagni. Pressa su tutto, su tutti .... è ovunque come se goku avesse insegnato il teletrasporto.

Nessun commento:

Posta un commento